Soluzioni

La tecnologia al vostro servizio

Soluzioni

Una soluzione per ogni esigenza

cancelli automatici

Cancelli automatici

Per entrare e uscire dalla vostra proprietà, per contesti residenziali, per edifici pubblici o aziendali, Ti.Gi. vi offre le sue soluzioni automatizzate…

Porte garage

Porte Garage

Le porte basculanti sono dei portoni garage in grado di far sollevare la porta a filo con il soffitto. Adatte ad ambienti di varie dimensioni …

porte automatiche

Porte Automatiche

Ti.Gi. offre una vasta scelta di soluzioni per sistemi di apertura automatizzati per centri commerciali, supermercati e grandi magazzini…

automazione serrande

Automazione serrande

Le serrande avvolgibili automatizzate sono la soluzione migliore e più conveniente in confronto ai portoni sezionali o basculanti…

automazione finestre

Automazione Finestre

Per l’apertura, la chiusura e la regolazione di finestre, persiane, tapparelle e inferriate antieffrazione, secondo i vostri gusti ed esteticamente …

barriere stradali

Barriere Stradali

Per la corretta ed efficiente gestione del transito in aree private come parcheggi di case o condominiali o per regolare il flusso dei veicoli …

I vantaggi dell'automazione

Scoprite tutti i vantaggi della domotica nei sistemi di apertura automatica

La domotica, nota anche come automazione domestica, prevede l’uso della tecnologia per controllare varie funzioni all’interno di una casa o di un edificio. Un’area in cui la domotica è particolarmente utile è l’implementazione delle porte e dei portoni automatici. Ecco alcuni vantaggi dell’uso della domotica nei sistemi di apertura automatica.

1.- Maggiore comodità e accessibilità

Maggiore comodità e accessibilità

Le porte automatiche consentono un accesso facile, comodo e perfettamente regolato a persone e automezzi. Con la domotica, è possibile controllare facilmente attraverso vari dispositivi come smartphone o sistemi smart home.

2.- Maggiore sicurezza e protezione

Maggiore sicurezza e protezione

Le porte automatiche con domotica sono dotate di sensori per rilevare gli ostacoli e prevenire gli incidenti. Possono anche essere collegate ai sistemi di sicurezza per migliorare la sicurezza di un edificio.

3.- Efficienza energetica

Efficienza energetica

Le porte automatiche possono essere programmate per aprirsi e chiudersi in momenti specifici della giornata o solo quando necessario, riducendo il consumo di energia non necessario.

4.- Miglioramento dell’igiene

Miglioramento dell’igiene

Le porte automatiche con domotica possono essere dotate di sensori touchless, riducendo così la necessità di toccare le porte e la potenziale diffusione di germi.

5.- Aumento della durata e della vita utile

Aumento della durata e della vita utile

Con l’uso della domotica, le porte automatiche possono essere programmate per funzionare in modo da ridurre al minimo l’usura, con una conseguente maggiore durata.

6.- Monitoraggio

Monitoraggio

i sistemi di apertura automatica possono essere dotati di sensori che permettono di monitorare l’apertura e la chiusura delle porte e delle finestre.

Contattateci: abbiamo la soluzione per ogni vostra necessità.